Ristorante 21 Gennaio Andria

News

Pranzo del 2 Giugno

blog-image Festa della Repubblica Italiana: noi proponiamo la nostra festa a tavola!

Festa dei Lavoratori

blog-image Il 1° Maggio festeggiamo i lavoratori a pranzo con la nostra porposta enogastronomica 

Festa della Liberazione

blog-image Ecco la nostra proposta enogastronomica per il pranzo del 25 Aprile 2018

Lunedì di Pasquetta 2018

blog-image La nostra terrazza per accogliervi in totale relax e degustare ciò che abbiamo pensato per voi, con amore!

Domenica delle Palme 2018

blog-image La nostra proposta enogastronomica

8 Marzo Festa della Donna

blog-image Una serata al femminile tutta da vivere in allegria. Vi aspettiamo!

Il menù della Pentolaccia

blog-image La nostra proposta per domenica 18 Febbraio 2018

San Valentino

blog-image San Valentino e le nostre tentazioni enogastronomiche

il pranzo di Carnevale

blog-image La nostra proposta enogastronomica

Il pranzo del 6 Gennaio 2018

blog-image Il pranzo dell'Epifania.

Capodanno

blog-image Il menù del 1 Gennaio 2017

Veglione di San Silvestro

blog-image Il menù del 31 dicembre

Santo Stefano

blog-image Il menù del 26 dicembre

Natale 2016

blog-image Il menù del 25 dicembre

Menù dell'8 Dicembre 2017

blog-image Il pranzo dell'Immacolata al 21 Gennaio

31 Ottobre - Halloween

blog-image

La nostra proposta per la cena di Halloween.

Lasciatevi tentare. Vi aspettiamo!

Pasquetta 2017

blog-image Il nostro menù per il lunedì di Pasquetta.

Pasqua 2017

blog-image Il nostro menù per la domenica di Pasqua 2017

Festa della donna

blog-image Auguri a voi che in ogni momento riuscite a sopportarci, a voi che ogni giorno date prova di forza e coraggio inimitabili, a voi che sempre avete lottato e sempre lotterete per il rispetto che vi dobbiamo. Auguri ancora a tutte voi, complicate e meravigliose donne. 

Pentolaccia 2017

blog-image Il nostro menù per domenica 5 marzo

8 Marzo Festa della Donna

blog-image Ci prenderemo cura delle donne e degli uomini che coccolano, viziano e amano le donne. 

San Valentino

blog-image L'amore si festeggia con stile. Vi aspettiamo a pranzo

Pranzo dell'Epifania

blog-image Il pranzo dell'Epifania al 21Gennaio. Ed è sempre festa!

Pranzo di Capodanno

blog-image Iniziare nel miglior dei modi il nuovo anno è una tradizione: chi sta bene a capodanno, sta bene tutto l'anno! Ecco che abbiamo pensato di coccolarvi e viziarvi con i nostri piatti accompagnati dall'ottimo vino e dalla cortesia del nostro personale. Vi aspettiamo e vi auguriamo un felice 2017.

Pranzo di Santo Stefano

blog-image Il 26 dicembre è ancora festa! Ti qaspettiamo per celebrare il giorno di Santo Stefano con interessanti proposte culinarie pensate per tutti voi dal nostro chef e dalla sua brigata.

Pranzo di Natale

blog-image Festeggia con noi il 25 dicembre.

Ci siamo rifatti il look

blog-image Estate 2016, voglia di cambiare: tinteggiate a fresco le pareti degli ambienti interni ed esterni. Colorati i muri con cornici e nuovi dipinti; qualche idea bizzarra per sorprendere positivamente tutti i nostri ospiti e, poi, la cucina: nuovi sapori e nuovi esperimenti gastronomici che hanno già conquistato il palato dei nostri più assidui clienti. 21Gennaio si è ritatto il look. Venite a trovarci!

Speed Date Andria

blog-image

Finalmente anche ad Andria arriva lo speed date, il primo social evento che favorisce gli incontri tra sessi. L’”Apericena Speed Date” si terrà Venerdi 9 Ottobre presso il ristorante 21 Gennaio in Via Ferrucci 114.  Cos’è lo speed date? L'invenzione del gioco è da accreditarsi al Rabbino Yaacov Deyo che per favorire gli incontri fra correligionari ebrei di Los Angeles organizzò nel 1998 il primo speed date della storia, al Pete's Café di Beverly Hills.

Il fenomeno ha avuto una espansione mondiale, tanto da interessare il cinema (famose sono le scene di speed dating in Sex and the City e nel nostrano “L'Amore è Eterno” finché dura di Carlo Verdone, girato in collaborazione con Speed Date. Psicologi e sociologi hanno iniziato a studiare il fenomeno, traendo sostanzialmente la stessa conclusione a cui arrivano i partecipanti al gioco...

Il gioco favorisce veramente la nascita di nuove relazioni. Pochi minuti sono quasi sempre sufficienti per rendersi conto se una persona può fare per noi...del resto è difficile negare che la prima impressione condiziona in modo decisivo lo sviluppo di una relazione.

Durante la serata si incontreranno lo stesso numero di uomini e donne che avranno a disposizione 200 secondi ognuno per conoscere una persona dell'altro sesso.

Uomini e donne si siederanno uno di fronte all'altra bevendo qualcosa e utilizzando il tempo a disposizione per chiacchierare e parlare di sé. Allo scadere dei 300 secondi un segnale sonoro echeggerà in sala indicando che è il momento di cambiare coppia.

Gli uomini si sposteranno di un posto, si siederanno di fronte a una nuova donna e si ricomincerà a fare conoscenza. 

Alla fine della serata i partecipanti consegneranno all'organizzatore una piccola scheda che avranno riempito accuratamente, in base agli incontri fatti. Dovranno indicare i numeri (o nomi/pseudonimi) delle persone che desiderano rivedere. È l'organizzazione che, se i due sono d'accordo, li metterà in contatto.

Lo Speed date è un modo veloce per incontrare single del sesso opposto con un gioco semplice e divertente, che in ogni caso apre a nuovi luoghi e nuove amicizie e che permette di mettere alla prova le proprie capacità di approccio e di imparare a presentarsi agli altri parlando di sé ma anche sapendo ascoltare.

Giocare è semplice basta prenotarsi al 339 1363011 e lasciare i propri dati (nome/cognome/eta/cell), prima della serata verrete ricontattati.

La Cucina Pugliese

blog-image

La cucina pugliese si caratterizza soprattutto per il rilievo dato alla materia prima, sia di terra che di mare, e per il fatto che tutti gli ingredienti sono appunto finalizzati ad esaltare e a non alterare i sapori base dei prodotti usati.

Pertanto si troveranno tutte le verdure di stagione, dalla cima di rapa al cavolo verde, al cardo, ai peperoni, alle melanzane, ai carciofi, tutti i legumi, dai fagioli alle lenticchie alle cicerchie e alle fave, e tutti i prodotti del mare, in particolare dell'Adriatico; questi ultimi hanno una particolare caratteristica che li distingue, in conseguenza della particolare pastura che si rinviene lungo le sue coste, e dalle polle di acqua dolce che si scaricano in mare, e che servono ad attutire il salmastro, ma non ad alterarne il profumo.

Peraltro, anche se vi sono dei piatti comuni, le ricette variano da provincia a provincia, e talvolta, da città a città, così per esempio le ricette tipiche delle province di Bari, Brindisi e Taranto, adagiate sul mare, non sono uguali a quelle praticate nella provincia di Foggia, più collinosa, e di Lecce, più terragna.

Tante sono le ricette che presenta questa cucina, che ha poi una particolarità che la distingue dalle altre, di offrire piatti diversi in relazione alle diverse stagioni, così che durante le stagioni più miti, cioè in primavera e in estate, viene data preferenza alle verdure e al pesce, mentre nelle altre predominano i legumi, la pasta fatta in casa condita con vari sughi, da sola o combinata alle verdure o al pesce.

 

Il Ristorante

“21 gennaio” apre le porte di via Ferrucci 114 ad Andria, al primo piano di un palazzo antico, a partire dal 21 aprile ’13.

La giovane brigata è pronta e felice di proiettare i palati sopraffini verso viaggi eno-gastronomici di qualità ed economicamente vantaggiosi .

Servizi

  • Ristorante
  • Pizzeria
  • Bar
  • Banqueting
  • Meeting
  • Salette riservate
  • Barbecue a vista
  • Menù personalizzati

I nostri recapiti

Ristorante 21 Gennaio
Via Ferrucci 114
76123 Andria BT
Phone: 333 40 33 231

Orari d'apertura

  • Lunedì
    giorno di chiusura