Pranzo di Capodanno
Ci siamo rifatti il look
Estate 2016, voglia di cambiare: tinteggiate a fresco le pareti degli ambienti interni ed esterni. Colorati i muri con cornici e nuovi dipinti; qualche idea bizzarra per sorprendere positivamente tutti i nostri ospiti e, poi, la cucina: nuovi sapori e nuovi esperimenti gastronomici che hanno già conquistato il palato dei nostri più assidui clienti. 21Gennaio si è ritatto il look. Venite a trovarci!
Speed Date Andria
Finalmente anche ad Andria arriva lo speed date, il primo social evento che favorisce gli incontri tra sessi. L’”Apericena Speed Date” si terrà Venerdi 9 Ottobre presso il ristorante 21 Gennaio in Via Ferrucci 114. Cos’è lo speed date? L'invenzione del gioco è da accreditarsi al Rabbino Yaacov Deyo che per favorire gli incontri fra correligionari ebrei di Los Angeles organizzò nel 1998 il primo speed date della storia, al Pete's Café di Beverly Hills.
Il fenomeno ha avuto una espansione mondiale, tanto da interessare il cinema (famose sono le scene di speed dating in Sex and the City e nel nostrano “L'Amore è Eterno” finché dura di Carlo Verdone, girato in collaborazione con Speed Date. Psicologi e sociologi hanno iniziato a studiare il fenomeno, traendo sostanzialmente la stessa conclusione a cui arrivano i partecipanti al gioco...
Il gioco favorisce veramente la nascita di nuove relazioni. Pochi minuti sono quasi sempre sufficienti per rendersi conto se una persona può fare per noi...del resto è difficile negare che la prima impressione condiziona in modo decisivo lo sviluppo di una relazione.
Durante la serata si incontreranno lo stesso numero di uomini e donne che avranno a disposizione 200 secondi ognuno per conoscere una persona dell'altro sesso.
Uomini e donne si siederanno uno di fronte all'altra bevendo qualcosa e utilizzando il tempo a disposizione per chiacchierare e parlare di sé. Allo scadere dei 300 secondi un segnale sonoro echeggerà in sala indicando che è il momento di cambiare coppia.
Gli uomini si sposteranno di un posto, si siederanno di fronte a una nuova donna e si ricomincerà a fare conoscenza.
Alla fine della serata i partecipanti consegneranno all'organizzatore una piccola scheda che avranno riempito accuratamente, in base agli incontri fatti. Dovranno indicare i numeri (o nomi/pseudonimi) delle persone che desiderano rivedere. È l'organizzazione che, se i due sono d'accordo, li metterà in contatto.
Lo Speed date è un modo veloce per incontrare single del sesso opposto con un gioco semplice e divertente, che in ogni caso apre a nuovi luoghi e nuove amicizie e che permette di mettere alla prova le proprie capacità di approccio e di imparare a presentarsi agli altri parlando di sé ma anche sapendo ascoltare.
Giocare è semplice basta prenotarsi al 339 1363011 e lasciare i propri dati (nome/cognome/eta/cell), prima della serata verrete ricontattati.
La Cucina Pugliese
La cucina pugliese si caratterizza soprattutto per il rilievo dato alla materia prima, sia di terra che di mare, e per il fatto che tutti gli ingredienti sono appunto finalizzati ad esaltare e a non alterare i sapori base dei prodotti usati.
Pertanto si troveranno tutte le verdure di stagione, dalla cima di rapa al cavolo verde, al cardo, ai peperoni, alle melanzane, ai carciofi, tutti i legumi, dai fagioli alle lenticchie alle cicerchie e alle fave, e tutti i prodotti del mare, in particolare dell'Adriatico; questi ultimi hanno una particolare caratteristica che li distingue, in conseguenza della particolare pastura che si rinviene lungo le sue coste, e dalle polle di acqua dolce che si scaricano in mare, e che servono ad attutire il salmastro, ma non ad alterarne il profumo.
Peraltro, anche se vi sono dei piatti comuni, le ricette variano da provincia a provincia, e talvolta, da città a città, così per esempio le ricette tipiche delle province di Bari, Brindisi e Taranto, adagiate sul mare, non sono uguali a quelle praticate nella provincia di Foggia, più collinosa, e di Lecce, più terragna.
Tante sono le ricette che presenta questa cucina, che ha poi una particolarità che la distingue dalle altre, di offrire piatti diversi in relazione alle diverse stagioni, così che durante le stagioni più miti, cioè in primavera e in estate, viene data preferenza alle verdure e al pesce, mentre nelle altre predominano i legumi, la pasta fatta in casa condita con vari sughi, da sola o combinata alle verdure o al pesce.